5 Prodotti Utili Per Usare Meno Plastica in Casa

Presa nella frenesia della spesa di tutti i giorni, pur sapendo l’importanza di usare meno plastica in casa, spesso non si guarda all’impatto ambientale di quello che acquistiamo.

Sono sicuro che chiunque si fermasse un attimo a riflettere, troverebbe il sistema per usare meno plastica e inquinare di meno in generale, evitando anche inutili sprechi.

Sicuramente di molti prodotti che usiamo tutti i giorni per la cura del corpo o per la casa, ce n’è una versione plastic free, che usa imballaggi di carta.

Shampoo solido

Sinceramente, come tanti di voi, non ne sapevo l’esistenza. Sembra una normale saponetta, facile da trasportare, ce ne sono veramente di tutti i tipi e per ogni tipo di capello. Comunque pensate a come l’uso del sapone solido in generale possa essere una scelta ecologica fondamentale per ridurre l’uso della plastica.

Cotton Fioc ecologici

Possiamo trovare Cotton Fioc ecologici in Bambù o di semplice materiale biodegradabile. Non penso ci possano essere più scusanti per acquistare quelli di plastica. I mari ne sono già pieni purtroppo, anche a causa della cattiva abitudine di gettarli nel water.

Borracce ecologiche

Le borracce stanno diventando, fortunatamente, un alleato quotidiano contro l’inquinamento delle bottigliette di plastica. Sempre di più stanno facendo parte della nostra vita, che siano di vetro, alluminio, o anche in plastica, il fatto che vengano riutilizzate aiuta a ridurre in modo sostanziale l’impatto ambientale.

Per il problema dello spreco delle bottigliette di plastica puoi leggere anche il nostro precedente articolo: Recensione Macchina dell’acqua Beghelli.

Dischetti struccanti lavabili

Sono la soluzione definitiva per ridurre uno spreco quotidiano. Sono realizzati in materiale naturale eco-friendly composto da fibre naturali, spesso di Bambù e cotone. Potrete dire addio a dischetti struccanti usa e getta, e passare a quelli riutilizzabili.

Spazzolino in Bambù

Fra i prodotti elencati, devo dire che questo è quello che faccio più fatica ad usare. Personalmente, abituato a determinati spazzolini, non mi sono trovato bene con le setole degli spazzolini in Bambù, ma chi lo sa? Forse non ho trovato quello giusto.

E voi, vi trovate bene con questo tipo di spazzolino? Fatemi sapere nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *